Trattamenti di costruzione del capello a Paesana, Cuneo

Ricostruzione del capello con cheratina

I trattamenti di costruzione del capello a Paesana, Cuneo, sono uno dei grandi punti di forza di Il Sogno Acconciature. Negli ultimi anni, questi trattamenti stanno sempre più prendendo piede. Si sente infatti l’esigenza di prendersi cura dei propri capelli in una maniera più completa e profonda, andando oltre alla semplice routine quotidiana.


Trattamenti con cheratina
Tra i trattamenti di costruzione del capello a Paesana, Cuneo, alcuni dei più famosi sono i trattamenti con cheratina. Sono interventi utili per tutti coloro che vogliono prendersi cura dei loro capelli, adatti sia per gli uomini che per le donne. Danno il meglio sui capelli più lunghi, ma in generale sono consigliati a tutti coloro che hanno i capelli sfibrati.
Il problema maggiore dei capelli è che non sono in grado di ricostruirsi da soli, al contrario della pelle. Sono infatti cellule morte e, una volta rovinate o perse, non si può sperare che la natura agisca da sola. Le maschere idratanti, vero e proprio toccasana per la pelle, sono inutili in questi casi.


La ricostruzione del capello serve per rimediare alla perdita di cheratina, una delle componenti dei capelli. Mediante prodotti e procedure specifiche, provvediamo insomma a restituire ai capelli gli strati di fibra persi. I nostri trattamenti di costruzione del capello a Paesana, Cuneo, usano prodotti composti da proteine idrolizzate unite a cheratina, aminoacidi e oli essenziali ritrovabili in un capello umano. La composizione permette ai prodotti di legarsi ai capelli veri, riparandoli e rinforzandoli.
Il trattamento prevede un primo shampoo, pensato per penetrare nel capello e assorbirne i residui dannosi. I residui possono essere composti da medicinali, colore vecchio, silicone, smog e molto altro. Questo primo passaggio tende ad aumentare il PH del capello e ad aprirne le squame, motivo per il quale applichiamo un secondo prodotto che riporta il capello allo stato naturale, solo molto più pulito e idratato. Sono passaggi che servono a preparare il capello alla vera e propria ricostruzione, che avviene mediante un impacco di cheratina. La cheratina agisce per un quarto d’ora circa, quindi la risciacquiamo e applichiamo una maschera ristrutturante.


Ogni quanto eseguire il trattamento di ricostruzione del capello
Il singolo trattamento di ricostruzione del capello basta solo per il ciclo del capello. Poiché noi perdiamo ogni giorno capelli e ogni giorno ne acquistiamo di nuovi, è quindi importante ripetere il trattamento regolarmente. La cosa migliore sarebbe mantenere una cadenza mensile, per avere capelli più spessi, più sani e più lunghi.


Trattamento KeraFarm
Il Sogno Acconciature propone anche trattamenti con prodotti KeraFarm, per colorare e ricostruire il capello allo stesso tempo. Sono una linea di prodotti per la ricostruzione della fibra capillare, da usare anche in combinazione con la tinta. In questo modo si contrasta l’azione stressante del colore e si nutre il capello, rendendolo più bello e più sano.